Stefano Polastri - LeoB

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stefano Polastri

arte e spettacolo > Laboratorio
Berimbau
I vari viaggi in Brasile che ho fatto nel corso degli anni hanno dato vita al mio interesse per questo strumento musicale e la successiva esigenza di costruirne vari esemplari.
Da sempre appassionato del sound Afro-Brasiliano è con il primo viaggio in Brasile che vengo affascinato da questa cultura musicale ed in particolare mi colpiscono il suono e la forma del Berimbau. Approfondendo negli anni la conoscenza di questo strumento e di altre percussioni brasiliane riesco ad entrare nell'Orchestra di Percussioni Afroeira diretta dal maestro Paolo Caruso ed in seguito ritorno in Brasile per frequentare vari corsi a Rio de Janeiro.
Purtroppo sono stato costretto ad interrompere sia i corsi, sia l'esperienza musicale ed itinerante con Afroeira a causa dei troppi impegni di lavoro, ma mi è rimasta la passione per il Berimbau e continuo a perfezionarmi nella costruzione di questo particolare strumento.
I contenuti presenti sul sito "www.leob.it" non possono essere riprodotti e/o copiati in qualsiasi modo e su qualsiasi media, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione dei legittimi proprietari dei diritti d’autore, riproduzione o sfruttamento, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso scritto del proprietario dei diritti d’autore/riproduzione/sfruttamento. Una eventuale mancata risposta alla richiesta non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dalla vigente normativa in materia di tutela dei diritti d’autore.
Torna ai contenuti | Torna al menu